Come evitare l’aumento di peso durante le vacanze durante il Ringraziamento e il Natale

Agosto 7, 2020 By Mario Picoletti

Tra il Ringraziamento e la vigilia di Natale , Natale, Hanukkah, Kwanzaa, Festivus, Capodanno / giorno e qualunque altra festa a cui potresti prendere parte, questo è il periodo dell’anno in cui siamo intorno a tonnellate di cibo delizioso e siamo tutti virtualmente garantiti da mangiare it.

E con quel mangiare, arriva eccesso di cibo . E con quell’eccesso di cibo, arriva l ‘ aumento di peso .

La domanda è: come possiamo evitare questo risultato inevitabile?

Meglio tuttavia, come ci atteniamo alla nostra dieta ideale durante questi tipi di situazioni in modo da non solo evitare di aumentare di peso, ma forse anche in qualche modo riuscire a perdere peso con successo?

Bene, per rispondere a questa domanda, c’è un fatto importante che devi prima capire …

Il mito dell’aumento di peso in vacanza

Ci sono circa 3500 calorie in mezzo chilo di grasso corporeo .

Ciò significa che, per guadagnare un solo chilo di grasso, dovresti mangiare (circa) 3500 calorie in più rispetto al tuo livello di mantenimento (ovvero la quantità che devi mangiare al giorno per mantenere il tuo peso attuale).

Quindi, ad esempio, se il tuo livello di mantenimento è 2500 calorie, dovresti mangiare 6000 calorie il giorno del Ringraziamento o Natale (o qualsiasi altro giorno) per mezzo chilo di grasso da guadagnare veramente.

Pensaci. 6000 calorie !

La maggior parte delle persone non potrebbe mangiare così tanto in un giorno se ci provasse di proposito.

Diavolo, anche se il tuo livello di mantenimento fosse a partire da 1500 (cosa che probabilmente non è), dovresti comunque mangiare ben 5000 calorie in un giorno per guadagnare mezzo chilo di grasso corporeo.

Ora perché te lo dico, me lo chiedi?

Perché molte persone pensano che l’aumento di peso durante le vacanze si verifichi a causa del loro mangiare troppo in un determinato giorno.

Loro penso che la loro massiccia cena del Ringraziamento o il loro intero giorno di cibo eccessivo di Natale sia ciò che li ha fatti guadagnare un sacco di grasso durante questo periodo dell’anno.

In realtà, tuttavia, questo è un mito .

Nessuno guadagna un sacco di grasso in un solo giorno, per quanto terribile sia riuscito a mangiare quel giorno .

In media, io Immagino che la tipica persona che finisce per mangiare troppo durante una vacanza potrebbe guadagnare una minuscola frazione di libbra (al massimo) in un periodo di 24 ore di cibo.

E non vale nemmeno la pena dare la minima schifezza.

Quindi l’aumento di peso durante le vacanze non è reale?

Oh no, è assolutamente reale .

Semplicemente non si verifica per il motivo per cui così tante persone pensano che accada.

Invece, si verifica per altri due motivi molto reali

2 cause reali O f Aumento di peso durante le vacanze

1. Hai guadagnato peso che non è grasso corporeo

Quando mangi più del solito un giorno e poi sali sulla bilancia il giorno successivo per vedere che hai guadagnato qualche chilo, il tuo primo pensiero è probabilmente “Dannazione! Ho mangiato una schifezza ieri e ora ho guadagnato qualche chilo di grasso! ”

Questo è sempre sbagliato .

Come ho spiegato un minuto fa , a meno che tu non abbia mangiato qualcosa di folle come oltre 15.000 calorie il giorno precedente (e non mi interessa quanto siano gustosi quei biscotti di Natale, non stai mai mangiando nulla di simile a questo), in realtà non hai guadagnato “qualche chilo” di grasso corporeo.

È probabile che tu non ne abbia guadagnato nemmeno un chilo e, nella maggior parte dei casi, nemmeno mezzo chilo.

Allora, qual è con tutto l’aumento di peso?

Semplice. È una combinazione di:

  • Temporanea ritenzione idrica (dovuta al consumo di più carboidrati e / o sodio del solito).
  • Temporaneamente riserve di glicogeno reintegrate (dal mangiare più carboidrati del solito).
  • Cibo extra temporaneamente seduto nello stomaco in attesa di essere digerito (dal mangiare un volume totale di cibo maggiore del solito).

Sono tutte forme temporanee di aumento di peso che possono facilmente sommarsi fino a causare fino a 3-5 libbre (a volte anche di più ) da acquisire entro il giorno successivo . Torna alle tue normali abitudini alimentari subito dopo e il tuo peso tornerà alla normalità entro un paio di giorni.

Per ulteriori informazioni sul tema dell’aumento di peso temporaneo che non è grasso, controlla:

2. Hai guadagnato grasso da una stagione di eccesso di cibo (NON un giorno)

Un giorno di eccesso di cibo non è sufficiente per causare un aumento significativo del grasso corporeo. Quel punto dovrebbe essere abbastanza chiaro ormai.

In effetti, anche se si superano le 1000 calorie il giorno del Ringraziamento, e poi si superano le altre 1000 calorie la vigilia di Natale, e poi altre 1000 il giorno di Natale, e poi altri 1000 alla vigilia di Capodanno … avrai guadagnato solo circa un piccolissimo chilo di grasso effettivo in un arco di tempo di oltre un mese.

E tecnicamente, probabilmente sarebbe anche meno di quello dovuto a fattori come NEAT (termogenesi dell’attività non esercitata) e TEF (Thermic Effect Of Food), che aumentano a causa del mangiare di più. Dettagli completi qui: Quante calorie ci sono in una libbra di grasso?

Quindi anche quattro giorni di mangiare troppo durante un periodo di 1-2 mesi non porteranno a nulla di lontanamente significativo.

Allora, perché così tante persone sembrano guadagnare quantità significative di grasso in questo periodo dell’anno?

È facile: da settimane, mesi o un’intera stagione di eccesso di cibo .

QUESTO È il lasso di tempo necessario per ottenere quantità significative di grasso corporeo. Non un giorno o anche pochi giorni. Non è niente .

Sono settimane e mesi in cui si mangia costantemente troppo. Questo è ciò che provoca un aumento di peso significativo.

Anche il fatto che le persone trascorrano meno tempo all’aria aperta perché fa freddo in molte parti del mondo in questo periodo dell’anno contribuisce a questo, così come la mentalità di ” Ricomincerò a prendermi cura di Gennaio … sarà il mio proposito per il nuovo anno. ”

E sai cos’altro contribuisce a questo?

La fede nel mito che un solo giorno ( o due, o tre) di un’alimentazione “cattiva” è un problema enorme che uccide i tuoi progressi e porta a un significativo aumento di grasso. Perché quando ci credi, diventa davvero facile iniziare a pensare ” Beh, ho già sbagliato la mia dieta, quindi potrei anche continuare a mangiare male per il resto della stagione poiché è già una causa persa .”

E così un giorno insignificante (o anche pochi giorni) di eccesso di cibo diventa settimane / mesi significativi di eccesso di cibo. Ed è questo che fa ingrassare le persone .

Durante le vacanze succede lo stesso che accade in qualsiasi altra parte dell’anno.

Come attenersi a La tua dieta e impedisci che accada

E questo ci porta alla nostra prossima domanda ovvia.

In realtà, suddividiamola in due domande leggermente diverse:

  1. Come ti attieni alla tua dieta durante tutto il periodo delle vacanze?
  2. Come ti attieni alla tua dieta durante le vacanze stesse?

Scopriamo …

Come attenersi alla propria dieta durante le festività natalizie

La risposta qui è esattamente la stessa che sarebbe in qualsiasi altra stagione.

E ciò a cui si riduce, soprattutto, è avere una dieta costruita attorno ai comprovati principi fondamentali di ciò che è necessario per il tuo obiettivo specifico (ad esempio un deficit calorico per perdere peso, mangiare una quantità sufficiente di proteine ​​al giorno per costruire / mantenere i muscoli e controllare la fame, ecc.), e poi mettere questi principi in a azione in qualunque modo sia più preferibile, piacevole, conveniente e sostenibile per te (#PECS) .

Come si fa, chiedi?

La cattiva notizia è che spiegare correttamente tutto ciò esula un po ‘dallo scopo di una piccola sezione di un singolo articolo.

Ma la buona notizia è che ho già scritto articoli che coprire la maggior parte di ciò che devi sapere. Inizia con questi:

Non esitare a dare un’occhiata al mio programma Superior Fat Loss. Ho progettato l’intero progetto per questo esatto scopo.

Come attenersi alla tua dieta per il Ringraziamento e il Natale

Ora riguardo alle festività stesse …

Ogni novembre e dicembre, proprio quando queste grandi vacanze iniziano ad avvicinarsi, la mia casella di posta si riempie di domande come queste …

  • “Come mi attengo alla mia dieta durante il Natale?”
  • “Come faccio a evitare di mangiare cibi deliziosi durante il Ringraziamento?”
  • “Come faccio a contare accuratamente le calorie in giorni come questi?
  • ” Come faccio a monitorare tutto da vicino quando è un grande pranzo di festa con la mia famiglia? “

E la mia risposta a tutte è sempre la stessa …

TU NON .

Taadaaa!

How to stick to your diet on thanksgiving.

“Ma guadagnerò un sacco di grasso!” dici.

No, non lo farai .

Certo, il fatto che probabilmente finirai per mangiare più calorie, sodio e / o carboidrati rispetto a quanto fai normalmente significa che probabilmente aumenterai di peso il giorno successivo. Ma, come ho spiegato prima, questo è per lo più (se non del tutto) solo il peso temporaneo dell’acqua, le riserve di glicogeno reintegrate e il contenuto dello stomaco. NON GRASSO . E lo perderai non appena la tua dieta tornerà alla normalità.

“Ma come puoi essere così sicuro che non sia grasso?!?!” chiedi.

A causa di quello che ho spiegato in precedenza sul mito di una brutta giornata in cui mangiare provoca un significativo aumento di grasso. Non è così .

Ancora una volta, la maggior parte delle persone dovrebbe mangiare almeno 5000-6000 calorie il giorno del Ringraziamento o il giorno di Natale per guadagnare anche un solo chilo di grasso corporeo effettivo da quell’unico “brutto” giorno di alimentazione.

E anche se in qualche modo sei riuscito a farlo? O, più probabilmente, hai mangiato così tanto nell’arco di una settimana piuttosto che in un giorno?

No … grande … affare. È UN POUND di grasso .

Fintanto che il giorno dopo riprendi il ritmo con la tua dieta, potresti facilmente perdere il doppio di quella volta la prossima settimana.

Ciò che è molto più importante, tuttavia, è costringerti a essere così severo con la tua dieta durante una grande vacanza che A) rovina la tua vacanza, B) ti trasforma in un infastidito, frustrato, infelice , persona affamata che rovina le vacanze di coloro che li circondano, C) ti fa andare in una massiccia abbuffata totale (che potenzialmente dura per giorni) in un momento successivo (cosa che spesso accade quando le persone si limitano eccessivamente), o D) tutto quanto sopra.

Ecco i miei consigli

Rilassati.

Goditi il ​​tempo con la tua famiglia e i tuoi amici.

Mangia del buonissimo cibo, senza sensi di colpa.

Torna in pista il giorno successivo.

Questo è tutto. Questo è tutto.

Perché, finché la tua dieta torna alla normalità subito dopo, non avrà alcun impatto negativo significativo sui tuoi progressi .

La cosa che avrà un impatto significativo sui tuoi progressi è ciò che fai negli altri 360+ giorni dell’anno. Questo è ciò che conta. Quello che fai su alcuni di essi non è nemmeno un blip sul radar nel grande schema delle cose.

L’unica eccezione

Il consiglio di cui sopra è esattamente il modo in cui mi avvicino personalmente giorni come questi e come consiglio anche la maggior parte delle persone.

Come al solito, tuttavia, ci sono delle eccezioni, perché a volte persone diverse hanno bisogno e traggono vantaggio da cose diverse.

In questo caso, mentre la maggior parte delle persone sarà in grado di utilizzare questo approccio durante questo tipo di occasioni speciali e non avrà alcun problema e nient’altro che cose positive da segnalare su come è andata, ci sono alcune persone che potrebbe avere problemi con l’aspetto del “ritorno alla dieta normale il giorno successivo” .

E questo è il componente chiave.

In questi casi, un giorno occasionale di “cattiva alimentazione” può innescare qualcosa che li spinge solo a desiderarlo di più. Al punto che impiegano più tempo del dovuto per tornare alla loro normale dieta ideale (o forse non tornarci mai più).

E, anche quando lo fanno, potrebbero comunque ricordare quanto sia buono Giornata “brutta” sentita, e questo da solo potrebbe portare a loro problemi con l’aderenza alla dieta a un certo punto lungo la strada.

Quindi, se questo ti descrive, c’è una soluzione molto semplice: evita questo approccio rilassato a favore di qualcosa che sia un po ‘più rigoroso, più controllato e più in linea con le tue normali abitudini alimentari quotidiane (ideali) .

Esattamente quanto rigore e controllo sono necessari nei giorni come questi per evitare che questo tipo di scenario si verifichi dipende dalla persona.

Alcuni hanno bisogno di più, altri hanno bisogno di meno.

Dovrai usare la tua conoscenza di come tendono a reagire in questo tipo di situazioni di vacanza e forse a sperimentare un po ‘fino a trovare l’approccio migliore per te.

Se hai bisogno di aiuto con questo, Superior Fat Loss ha un’intera sezione con recom correzioni per diversi modi di affrontare questo tipo di situazioni.